Tra i servizi offerti dall’Autofficina Cassotti di Trezzo sull’Adda c’è l’installazione della dashcam su tutti i modelli di automobile.
Ci sono migliaia di video tutorial sul web che insegnano ad installare una dashcam sulla propria auto, ma se vuoi un’installazione impeccabile e non vuoi rischiare di compromettere l’elettronica del tuo veicolo, allora ti consigliamo di affidarti ad un professionista.
Partiamo da qui, con orgoglio pubblichiamo la recensione di un automobilista che ha affidato alla nostra autofficina l’installazione della Dashcam sulla propria auto… e che auto…
L’auto in questione è una Lexus LC 500 Hybrid, il proprietario dopo un’attenta ricerca su internet ha deciso di affidare alla nostra Autofficina l’installazione di una Dash Cam anteriore e posteriore.
Come abbiamo eseguito l’istallazione
Il cliente ha scelto una Dash Cam Black Vue DR900X-2CH, una delle migliori dashcam presenti sul mercato.
Prima di tutto per fare un ottimo lavoro abbiamo individuato dove piazzare la telecamera anteriore e la posteriore, dopo di che, per fare un lavoro a regola d’arte ci siamo dedicati al passaggio dei cavi nascondendoli il più possibile nelle varie modanature originali. In questo caso particolare oltre alle dash cam, il cliente ha chiesto il montaggio supplementare di un powerbank alimentato solamente dopo l’accensione del motore, lo stesso potrà garantire una costante accensione delle telecamere senza correre il rischio di scaricare la batteria del veicolo. Il montaggio supplementare di un sistema Wi-Fi (anch’esso istallato da noi) potrà far in modo di poter monitorare la situazione del veicolo parcheggiato anche da remoto ,tutto può essere visto in tempo reale collegandosi ad uno smartphone.